In blog

Fashion TV shows


Oggi voglio parlarvi delle serie TV da guardare se come me siete appassionati di moda. Sin da piccola mi sono sempre interessata alla moda e i film mi hanno sempre aiutata molto a creare un mio stile. Con le serie tv avevo però più look a cui ispirarmi. Queste sono quindi le serie tv sulla moda da guardare assolutamente.

1. Girlboss


Girlboss è una serie tv ispirata all'omonimo libro di Sophia Amoruso. Si basa infatti proprio sulla vita dell'autrice e su come la sua vita sia cambiata. Sophia è una ragazza ribelle con la passione per gli abiti vintage. Decide così di aprire uno shop online su Ebay. Questa nuova avventura però avrà alti e bassi. 
 
2. Gossip Girl


Gossip Girl è una serie tv americana basata sugli omonimi romanzi di Cecily von Ziegesar. Parla delle vite di alcuni adolescenti dell'Upper East Side e anche se non rientra nel campo "fashion", potete comunque ispirarvi ai look indossati dai personaggi. 

3. The bold type


The Bold Type è una serie tv statunitense ispirata alla vita dell'ex caporedattrice del periodico statunitense Cosmopolitan Joanna Coles. Le protagoniste sono tre amiche che lavorano per Scarlet, una rivista femminile. Tutto ruota intorno alle loro vite, alle loro esperienze e ai loro sogni.

4. The Collection


The Collection è una serie franco-britannica ambientata nella Seconda Guerra Mondiale. La serie narra le vicende che si susseguono in una casa di moda che emerge durante l'occupazione tedesca della Francia.

6. Sex and the city


Sex and The city è una serie tv statunitense basata in parte sull'omonimo libro di Candace Bushnell. La serie parla di quattro amiche e delle loro vite! La moda non è centrale, ma è molto presente.

7. Made in Italy


Made in Italy è una serie tv italiana. La serie racconta la nascita della moda prêt-à-porter italiana a Milano nel 1974. La protagonista è Irene Mastrangelo, giovane 23enne figlia di immigrati dal Sud che per mantenersi gli studi, inizia a lavorare nella rivista di moda Appeal.

8. Ugly Betty


Ugly Betty è una serie tv statunitense. Betty è una ragazza di origini messicane che vive nel Queens con la sua famiglia. Nonostante non sia attraente riesce a farsi spazio nel mondo della moda e a lavorare come assistente di Daniel, editore capo della rivista Mode. 

Buona domenica e buona visione!!

Related Articles

0 commenti:

Posta un commento

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *