1. Girlboss
Girlboss è una serie tv ispirata all'omonimo libro di Sophia Amoruso. Si basa infatti proprio sulla vita dell'autrice e su come la sua vita sia cambiata. Sophia è una ragazza ribelle con la passione per gli abiti vintage. Decide così di aprire uno shop online su Ebay. Questa nuova avventura però avrà alti e bassi.
2. Gossip Girl
Gossip Girl è una serie tv americana basata sugli omonimi romanzi di Cecily von Ziegesar. Parla delle vite di alcuni adolescenti dell'Upper East Side e anche se non rientra nel campo "fashion", potete comunque ispirarvi ai look indossati dai personaggi.
3. The bold type
The Bold Type è una serie tv statunitense ispirata alla vita dell'ex caporedattrice del periodico statunitense Cosmopolitan Joanna Coles. Le protagoniste sono tre amiche che lavorano per Scarlet, una rivista femminile. Tutto ruota intorno alle loro vite, alle loro esperienze e ai loro sogni.
4. The Collection
The Collection è una serie franco-britannica ambientata nella Seconda Guerra Mondiale. La serie narra le vicende che si susseguono in una casa di moda che emerge durante l'occupazione tedesca della Francia.
Sex and The city è una serie tv statunitense basata in parte sull'omonimo libro di Candace Bushnell. La serie parla di quattro amiche e delle loro vite! La moda non è centrale, ma è molto presente.
7. Made in Italy
Made in Italy è una serie tv italiana. La serie racconta la nascita della moda prêt-à -porter italiana a Milano nel 1974. La protagonista è Irene Mastrangelo, giovane 23enne figlia di immigrati dal Sud che per mantenersi gli studi, inizia a lavorare nella rivista di moda Appeal.
8. Ugly Betty
Ugly Betty è una serie tv statunitense. Betty è una ragazza di origini messicane che vive nel Queens con la sua famiglia. Nonostante non sia attraente riesce a farsi spazio nel mondo della moda e a lavorare come assistente di Daniel, editore capo della rivista Mode.
Buona domenica e buona visione!!
0 commenti:
Posta un commento